lunedì 15 ottobre 2012

Anche Little Nemo cade nella rete di Google.





Il 15 ottobre del 1905, compariva per la prima volta la striscia a fumetti di nome Little Nemo in Slumberland, Bubi nel Paese del Dormiveglia, sul New York Herald ad opera di Winsor McCay, disegnatore e fumettista.



Little Nemo, il piccolo protagonista delle avventure più famose del disegnatore Winsor McCay ogni notte quando si addormentava viveva delle storie fantastiche nei suoi sogni, ma questa volta, invece di entrare nel mondo dei sogni (Slumberland), viene catapultato nella terra di Google (Googleland) attraverso una botola nel pavimento.



La principessa Camille lo salverà e dopo una serie di piccole avventure in Googleland (lo stesso fumetto è intitolato Little Nemo in Googleland), si sveglia e cade dal letto. 






Ogni sequenza corrisponde ad un ambiente diverso nella Terra di Google, ciascuno caratterizzato da una lettera del nome Google. Una freccia verso il basso alla fine di ogni disegno determina la fine di ogni sequenza.



















In Italia Little Nemo, fu pubblicato dal Corriere dei Piccoli (la prima rivista settimanale di fumetti dell’editoria italiana, pubblicata dal 1908 al 1995), col nome di Bubi, è un bambino di circa sei anni, protagonista ogni notte di assurdi e surreali viaggi onirici nel fantasioso mondo di Slumberland.

E qui potete vedere il video:



Nessun commento:

Posta un commento